Ciao, siamo ON AIR. Questa è Calibri, e ci troviamo nel mese più bello dell’anno.
Che tra poco finisce. È sempre così.
Ieri ero a una festa dove sono capitata en passant, con degli stand dove ogni compagnia di ragazzi e ragazze si era organizzata qualcosa, dare da bere, da mangiare, musica dal vivo... Pioveva, la gente di passaggio si mescolava a loro che distinguevi dalle felpe, ogni compagnia con la sua particolare, come una squadra, una confraternita. Beh, era il pre-festa, d’un tratto si è creata molta fibrillazione per l’arrivo di un amico lontano di una di queste compagnie, tornato da chissà dove, a sorpresa, per stare con loro, viversi il momento e dare una mano con gli ultimi preparativi. Allora foto, risa, abbracci, scherzi, tutti a spintonarsi per salutare questo amico ritrovato, e una ragazza bellissima mi ha offerto un bicchiere di vino.
PS: Le castagne questa volta ci sono anche nella NL di
, e se ti stai chiedendo cosa c’entrano le castagne col [mini]marketing devi sapere che le castagne sono il motore di tutto ✨Montesalto
Ottobre è una zucca, è una foglia gialla, è un polacco con gli anfibi e la cresta, è una ragazza che si ritrova, è una gattina tartaruga, è un aperitivo clandestino con un agriturista schivo e la sua donna olandese, è un giro di giostra al buio, è un salto nel tempo, un odore di legna un maglione sdrucito, la tua vecchia guardia di sopravvissuti che in qualche modo sta ancora in piedi, ottobre è il vino rosso, è rimettersi a fuoco, più grandi, ottobre è amiche che cercherai di vedere e una cena arrangiata, ottobre è darsi una mano per quello che serve, un trasloco un passaggio trovare un lavoro. E poi restare dentro un locale quando è chiuso e tutto quel che c'è fuori non serve. È anche correre come matti, e innamorarsi di nuovo della stagione. Ottobre è una gemma rara, infatti ce n'è uno solo.
Impressioni di ottobre.
Non era così il titolo, ma settembre se n'è già andato.
Mood
Mi è piaciuto
Questo disegno di @ gnapossofa (in realtà tutti, ma qui ci sentiamo rappresentati. E poi, <3 melograni)
Lo stile della fashion illustrator Blair Breitenstein
Il nuovo progetto formato newsletter di
, (sì, oggi va di disegni):Saranno itinerari belli e disegnati che raccontano road-trip (veri) da vivere, fotografare, assaggiare.
Cosa sto leggendo
Info su questo libro di Nino Haratischwili edito Marsilio (metto copertina):
Sta per arrivare il nuovo secolo e in Georgia, come nelle altre repubbliche sovietiche, si levano rabbiose le voci che invocano l’indipendenza. In un periodo di grandi disordini, che per il piccolo stato culmina nel caos assoluto, quattro ragazze crescono in uno dei tanti cortili del quartiere più vivace di Tbilisi. L’universo della loro infanzia è fatto di bucato svolazzante, altalene arrugginite, un albero di melograno.
L’estratto di questo libro di Vincenzo Latronico edito Einaudi (di lui avevo già letto e apprezzato Le perfezioni), rimetto copertina:
Per quanti siano, lo spazio non finisce mai. Anche nei momenti di maggior affollamento, la spianata del vecchio aeroporto sembra sempre vuota, grande abbastanza da offrire a chiunque la libertà di fare ciò che vuole. Da questo punto di vista, è un’immagine efficace di un certo mito della città di Berlino: era quel vuoto, quel senso di libertà, che cercavano i ventenni di tutto l’Occidente che a partire dagli anni Novanta si sono trasferiti qui. Cercavamo. Uno di loro ero io.
Cosa sto ascoltando
Il fruscio dei bastoni e degli scarponcini che scostano le foglie e le fanno crepitare per trovare tanti ricci, con dentro segrete castagne; i Cure; le fusa di Sibilla; la techno nei vicoli; il tintinnare dei bicchieri e il vocione di un grillo che si sente molto estivo
A cosa sto pensando
Sto pensando, ma come facciamo a sopportare questi ritmi da delirio? Forse perché siamo dei ninja
E tu?
Cosa ne pensi dei ritmi, dei ninja, di tutte queste foglie e del fatto che siamo già oltre metà Ottobre (cioè, scherziamo)?
Newsletterine
Oggi desidero utilizzare lo spazio ospiti per ringraziare tre newsletter che hanno dedicato un angolino a Calibri, graziee <3
La NL
di“Calibri” di Teodora Dominici. […] Teodora lascia il segno parlando di scrittura, letteratura e musica […]. “Calibri” è la sua newsletter piena di spunti di riflessione sul presente. Racconta mood, sensazioni e offre uno sguardo sugli ascolti, sulle letture e sulle visioni della sua autrice.
La NL
diQuesta settimana ti consiglio di leggere la newsletter di Teodora Dominici di Calibri, una lettura fresca, piacevolissima che ti fa respirare.
E la NL
di, un bel mischione di cose che mi piacciono: tanti link uno più curioso dell’altro, consigli di letture e molto altro e spesso diverso. Insomma… una garanzia.
Ricorda: «Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle» (Michelangelo). Quindi, mescoliamoci, sporchiamoci le mani, impariamo cose, scambiamo pensieri. Mentre ti fai venire delle idee, butta giù un contributo✨
Se stai leggendo questa newsletter dal sito o ti è stata inoltrata da una persona non meglio identificata ma sicuramente piena di spirito E ADESSO vorresti riceverne altre, puoi iscriverti qui:
Prima dei saluti, G R A Z I E e ben arrivato a chi è appena salito a bordo <3
Riusciranno i nostri eroi a sopravvivere al weekend? Chi può dirlo.
Noi ci leggiamo presto✨
Grazie ♡